In ottemperanza al D.L. nr. 21, del 21/02/2014 (attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE (G.U. serie generale nr. 58 del 11/03/2014)

Informazioni precontrattuali per i consumatori da fornire prima della stipulazione dei contratti a distanza attraverso attività di e-commerce, in vigore dal 13 giugno 2014.

Identificazione del negoziante (art.49)

TOYS-PLANET di Minola Federico - Via Brescia, 2 - 24055 - Cologno al Serio - (BG) Italia

Contatto diretto: +39 338 4903029 - mail: info@toys-planet.it

Informazioni di vendita (art.49)

Le caratteristiche principali dei beni in vendita sono espresse nella descrizione di ciascun prodotto, che riporta anche il prezzo finale di vendita comprensivo di imposte. Le modalità di pagamento e costi di spedizione sono altresì espressi nelle apposite sezioni del sito visibili su ciascuna pagina nel menù in alto. Le date di consegna dei beni sono suscettibili di variazioni secondo quanto comunicato o previsto dai rispettivi produttori, ed evetnuali ritardi non sono a noi imputabili.

MODALITÀ DI ACQUISTO

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi: Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a TOYS-PLANET una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 D.Lgs 206/05 ) a ricevere le successive comunicazioni di TOYS-PLANET qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. TOYS-PLANET conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un "Numero Ordine Cliente" che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con TOYS-PLANET. Se si vuole annullare l’ordine, prima che venga verificato, il cliente dovrà immediatamente comunicarlo, telefonando al numero +39 338 4903029 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@toys-planet.it

Circa gli ordini contenenti articoli che necessitano di caparra confirmatoria, dovrà essere saldato l'importo totale entro 7gg dalla comunicazione di merce disponibile, pena l'annullamento dello stesso e la perdita della caparra versata. Non teniamo in sospeso merce confermata solo da caparra per più di 15gg dalla sua disponibilità. Per gli articoli in prenotazione, l'importo della caparra deve essere saldato entro 7gg dall'ordine, pena l'annullamento dello stesso.

CONTRASSEGNI: il pagamento alla consegna viene concesso esclusivamente ai clienti che abbiamo uno storico di almeno 3 transazioni con pagamento anticipato concluse a buon fine. O in alternativa, l'ordine dev'essere seguito dall'invio via mail del documento d'identità del cliente, con riportato il nr. d'ordine di riferimento. Gli ordini che non rispettino queste regole, vengono automaticamente annullati senza avviso dopo 3 giorni dalla ricezione.

PROMOZIONI: non sono cumulative. tutti i prodotti scontati non godono di ulteriore sconti (voucher). Voucher, buoni fedeltà hanno validità massima di anni 1 dall'emissione.

LA FATTURA VA RICHIESTA all'atto dell'ordine. NON VERRANNO EMESSI DOCUMENTI FISCALI SUCCESSIVI ALLA DATA DI SPEDIZIONE.

TOYS-PLANET provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto. Ogni ordine è da intendersi come proposta irrevocabile da parte del Committente, mentre deve ritenersi accettato da TOYS-PLANET solamente con l'avvenuta spedizione, avendo la stessa il diritto di rifiutare la commissione. Il cliente è responsabile degli aggravi di costi di giacenze* e rientri merce per mancati ritiri imputabili allo stesso, per propria incuria, essendo preavvisato con e-mail di evasione d'ordine ed e-mail con codice di tracciatura direttamente dal corriere preposto la consegna con anticipo. Ne consegue che saranno intraprese le procedure di recupero spese nei confronti del cliente inadempiente.

*costi giacenza così calcolati: apertura pratica: 10,00euro + 1,00eur/kg per singolo giorno di giacenza. Per giacenze rientrate, saranno calcolate anche la corsa di andata e rientro.

DIRITTO DI RECESSO (art. 52)

SULLE LEGO NON ACCETTIAMO RESI PER SCATOLE DANNEGGIATE, LO SCRIVIAMO PER CORRETTEZZA 

E' possibile annullare una prenotazione o un ordine di vostra spontanea volontà, ma tratteniamo il 4% del totale ordine per le tariffe di incasso pagamento da parte di PAYPAL

Ai sensi dell'art. 5 D.Lgs 206/05, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a TOYS-PLANET una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce (a validare tale data è il codice di tracciatura della spedizione). Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a TOYS-PLANET - Via Brescia, 2 - 24055 - Cologno al Serio - (BG) Italia o pec inviati sempre entro il suddetto termine e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti TOYS-PLANET provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a TOYS-PLANET . La merce dovrà essere restituita, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di autorizzazione del recesso, integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Non verranno accettate spedizioni tramite contrassegno o porto assegnato. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, TOYS-PLANET provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato (esclusi i costi di spedizione sostenuti), entro 14 giorni dalla ricezione della merce in rientro. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a TOYS-PLANET le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.

GARANZIE

PER LA SPEDIZIONE ASSICURATA INTENDIAMO COPRIRE SOLO SE IL PACCO è STATO PERSO PREVIA PROVA FIRMATA DEL CORRIERE

In caso di acquisto con spedizione NON ASSICURATA, il rischio viene trasferito all'acquirente al momento della consegna della merce allo spedizioniere o al vettore e l'acquirente si dovrà rivalere sul corriere da cui viene recapitato il pacco

Ogni prodotto acquistato su TOYS-PLANET è garantito dal produttore o dall'importatore ufficiale in Italia. La validità della garanzia è quella indicata di volta in volta dal produttore, fatto salvo il minimo previsto dalla legge. L'invio, la cura dell'imballo e del rischio del trasporto dei prodotti non funzionanti a TOYS-PLANET o al produttore per le riparazioni in garanzia sono a carico del cliente (salvo diverse indicazioni del produttore). TOYS-PLANET pagherà invece le spese di riconsegna al cliente finale del prodotto riparato. Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati rivolgetevi al nostro servizio assistenza inviando una e-mail a info@toys-planet.it

Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti